Venezia-Lazio regala l’ultima vittoria del 2021 per la Lazio che torna a Roma con i 3 punti che voleva Maurizio Sarri. Una Lazio che si accende subito con Pedro dopo 3 minuti di gioco ma che poi si adagia e subisce il pareggio di Forte dopo una disattenzione di Luiz Felipe al 31eseimo minuto.
All’intervallo nessun cambio per Maurizio Sarri che vede il raddoppio biancoceleste con Acerbi che raccoglie un calcio d’angolo di Cataldi, una rete di spalla che porta “il contestato leone” a siglare il suo secondo gol consecutivo in 2 partite. Contestazione che comunque non si è spenta dagli spalti in attesa di un confronto tra tifosi-giocatore per quel brutto gesto verso la Curva in Lazio-Genoa.
Durante la ripresa i biancocelesti trovano qualche difficoltà ma con i cambi azzeccati dal tecnico, la partita cambia e la Lazio è sempre più padrona del campo. L’ingresso di Luis Alberto ha provocato anche un rosso diretto nel recupero per poi trovare la sua solita magia allo scadere con un euro gol sotto il settore ospiti.
Da segnalare il solito Felipe Anderson non incisivo con pochi palloni toccati e nessun tiro in porta nonostante la posizione da Falso Nueve e l’infortunio di Francesco Acerbi che ha giocato gli ultimi 10 minuti come uomo più avanzato della Lazio.
VENEZIA-LAZIO 1-3
Marcatori: 3′ Pedro (L), 31′ Forte (V), 49′ Acerbi (L), 90+5′ Luis Alberto (L)
VENEZIA (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj (67′ Tessmann), Vacca (55′ Busio), Ampadu (74′ Sigurdsson); Aramu, Kiyine (55′ Okereke); Forte.
A disp.: Maenpaa, Molinaro, Modolo, Johnsen, Heymans, Svoboda, Peretz, Haps.
All.: Paolo Zanetti
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (74′ Lazzari); Milinkovic, Cataldi (67′ Leiva), Basic (74′ Luis Alberto); Pedro, Felipe Anderson (80′ A. Anderson), Zaccagni.
A disp.: Reina, Furlanetto, Patric, Akpa Akpro, Moro, Romero, Muriqi.
All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli)
Assistenti: Marco Bresmes- Filippo Valeriani
IV uomo: Niccolò Baroni
V.A.R.: Aleandro Di Paolo
A.V.A.R.: Alessandro Costanzo
NOTE: Ammoniti: 45′ L. Felipe (L), 54′ Pedro (L), 55′ Crnigoj (V), 64′ Basic (L), 74′ Ampadu (V), 86′ Caldara (V). Espulso: 90+1′ Tessmann (V)
Recupero: 2′ pt, 4′ st
Serie A TIM | 19ª giornata
Venerdì 22 dicembre 2021, ore 16:30
Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900