Serie A, Venezia-Lazio: probabili formazioni e debutto di Belahyane?

Pubblicato il 17 febbraio 2025 alle 10:30 – di Luca Alemanno

La Lazio si prepara ad affrontare il Venezia nella 26ª giornata di Serie A, in una trasferta che apre un ciclo di gare impegnative, con Inter e Milan all’orizzonte. I biancocelesti vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Napoli e il sorpasso della Juventus. Vediamo le probabili formazioni e le ultime novità sul match del Penzo, in programma sabato 22 febbraio alle ore 15:00.

🏟️ Venezia-Lazio: le probabili formazioni

⚓ Come arriva il Venezia

Mister Di Francesco dovrebbe confermare il modulo 3-5-2. Radu sarà ancora tra i pali per l’assenza dell’infortunato Stankovic. In difesa spazio a Marcandalli, Idzes e Candé, mentre a centrocampo c’è il ballottaggio tra Ellertsson e Zampano per la corsia esterna. In attacco, Fila e Yeboah si giocano un posto al fianco di Oristanio.

📋 Probabile formazione (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Ellertsson, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Fila.

Indisponibili: Stankovic, Svoboda, Sagrado.


🦅 Come arriva la Lazio

La Lazio si presenta a Venezia con diverse novità. Rovella è squalificato, il che costringerà Baroni a cambiare assetto tattico, passando probabilmente al 4-3-3. Esordio possibile per il giovane Belahyane, mentre in attacco, con Castellanos out, potrebbe toccare a Pedro come falso nueve, supportato da Zaccagni e Isaksen.

📋 Probabile formazione (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Belahyane, Dele-Bashiru; Isaksen, Pedro, Zaccagni.

Indisponibili: Castellanos, Hysaj, Vecino (in dubbio).
Squalificati: Rovella.

⚠️ Ballottaggi: Pedro-Dia (65%-35%).


📺 Dove vedere Venezia-Lazio in Tv e Streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno seguirla anche sul canale Dazn 1 (Sky 214).

🔗 Leggi anche: Lazio, emergenza Castellanos: rischio stop di 30 giorni. Cosa cambia per Baroni 

🔍 Analisi e aspettative

Per la Lazio sarà fondamentale tornare a casa con i tre punti per rimanere agganciata alla zona europea. Baroni ha lavorato molto in settimana su compattezza e inserimenti dei centrocampisti. Occhi puntati su Belahyane, che potrebbe essere la sorpresa di giornata.

🗓️ Appuntamento sabato 22 febbraio alle ore 15:00.

Forza Lazio! 💙⚪




Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900