Oggi pomeriggio è il giorno del derby a Formello tra le primavere di Lazio e Roma, le due compagini giovanili stanno scaldando i motori per questo appuntamento che, seppur non riguardi la Prima Squadra, ultimamente sta riscuotendo grande successo sia nel campo della sede biancoceleste che a Trigoria.

Per iniziare lo show del prepartita, non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni dalle due basi romane. Il primo è stato il figlio d’arte Lorenzo Di Livio, il centrocampista giallorosso ha rilasciato le parole ai microfoni di RomaTV: “Siamo carichi e pronti per questa gara. Sicuramente è difficile non giocare per così tanto tempo, speriamo di esserci allenati bene e di arrivare in forma. Siamo tutti pronti, il mister avrà più soluzioni. Lazio più bisognosa di punti? Sì, ma il derby è derby e nessuno vuole perdere. Vedremo cosa uscirà fuori”.

A Formello, le parole biancocelesti sono affidate ai migliori giovani del momento, entrambi intercettato da Lazio Style Radio. Il primo è stato Simone Palombi con queste parole: “In questi tre anni sono migliorato molto, la Primavera è un campionato diverso rispetto agli Allievi. E’ stato faticoso, ma sono migliorato dal punto di vista fisico e caratteriale. Spero di passare altro tempo con la prima squadra, per rubare con gli occhi e crescere ancora. Derby? Mi aspetto una partita importante, siamo due squadre che hanno tanta qualità. Vincerà chi mette il cuore in campo. Vale più per la gloria, che per il campo. In classifica loro sono già qualificati alle Final Eight. Vale per la maglia, per la città. Ce la metteremo tutta. Playoff? Ce la possiamo fare, non abbiamo mai mollato. Mancano tre partite, vedremo cosa accadrà nella stracittadina e poi penseremo al Napoli e al Lanciano”. Il secondo è stato Alessandro Rossi, fresco di convocazione in Prima Squadra per la partita contro la Juventus recentemente persa: “Mi ha impressionato Bonucci, non ha sbagliato un colpo. Se speravo di entrare? Certo. Non sarebbe stata la partita migliore, ma sarebbe stata la realizzazione di un sogno, esordire allo Juventus Stadium. Il derby? La motivazione la trovi dentro di te, così come la grinta. Sarà difficile, è una delle squadre più forti. Ma abbiamo dimostrato che con il cuore si possono fare cose incredibili. La Roma starà in forma, ma noi non abbiamo nulla da invidiare. Dovremmo fare tutti la gara perfetta, se c’è anche una sola persona che non corre, domani non si vince. Tutti insieme dobbiamo sacrificarci, ma tutti insieme possiamo vincere. Essere convocati in prima squadra mi ha spronato a fare meglio in Primavera. Altri ragazzi si sentono appagati per aver fatto una panchina in prima squadra. Ma se così fosse non saremmo qui. Con Santoni si lavora più sulla tecnica, sulla qualità del gioco. Invece con Inzaghi c’era più ritmo, aggressività, intensità. Magari l’allenamento era più breve, ma più intenso”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900