News
Verso l’esordio di Tudor, addio 433: i due moduli per la Lazio
La rassegna stampa si concentra sull’imminente esordio di Igor Tudor sulla panchina della Lazio, portando in luce le ultime novità e strategie del tecnico croato.
Formazione Tattica e Strategie di Gioco: Si delineano le prime linee della nuova Lazio di Tudor, con una formazione variabile che si muove tra un 3-4-2-1 e un 4-4-1-1, rompendo con il precedente schema fisso di Sarri sul 4-3-3. La difesa sarà caratterizzata da una marcatura ‘uomo su uomo’, con una difesa a “3 e mezzo” come spiegato dallo stesso Tudor, che prevede il coinvolgimento di uno dei terzini nell’evoluzione del modulo.
Allenamenti e Modulo di Gioco: Tudor ha iniziato subito a lavorare secondo il suo stile, preparando la squadra alle nuove sfide. Nonostante l’attesa per il ritorno dei nazionali, la formazione per affrontare la Juve all’Olimpico inizia a delinearsi, con Mandas in porta e varie opzioni in difesa e a centrocampo. L’allenatore ha già sperimentato diverse varianti, incluso un approccio “superoffensivo” con Luis Alberto accanto a Guendouzi in mediana e l’utilizzo di una coppia d’attacco Immobile-Castellanos.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900