Anderson al West Ham, Milinkovic è l’oggetto dei desideri…ma che dobbiamo aspettarci?

La stagione della Lazio ha fatto sognare i tifosi grazie ad un Simone Inzaghi che ha reso una rosa di soli 13 titolari in una squadra in lotta fino all’ultimo minuto per un piazzamento per la Champions League ed un ottimo piazzamento nell’Europa League. Il mercato comunque non è ancora terminato anzi, stiamo ancora agli inizi ma il tifo laziale è diviso tra scettici, pessimisti e ottimisti. Con l’ormai cessione di Felipe Anderson la famosa rosa dei 13 titolari scende a 12,11 con l’uscita infelice di De Vrij.

Il brasiliano ha spaccato in due l’ambiente : c’è chi è contento visto che non era un giocatore continuo, c’è chi invece rimpiange colui che molte volte ti ha portato i 3 punti insieme a Milinkovic, Immobile, Leiva e Luis Alberto.

I veri rinforzi, se  vogliamo chiamarli così, sono Berisha, Acerbi e Durmisi. Proto rinforzerebbe le seconde file, visti i 3 flop di Vargic. Quest’ultimo, molto probabilmente andrà fuori rosa o nel mercato (se ci fossero offerte). Sprocati potrebbe essere una pedina per far respirare i big tra una competizione e l’altra sempre se non verrà utilizzato come contropartita in qualche trattativa.

Per quanto riguarda la parte dei titolari, la difesa avrà lo scambio Acerbi per De Vrij mentre Berisha, in caso Milinkovic non partisse, dovrà lottare per entrare in campo nei primi minuti perchè il centrocampo laziale resterà affidato a Leiva, Parolo, Milikovic, Luis Alberto. Il problema sarà trovare un vice Immobile o almeno un vice Anderson. Il brasiliano con la sua cessione ha bloccato la trattativa per Wesley, visto e considerato che trovare un suo sostituto è diventato una priorità. Caicedo secondo le ultime voci di mercato sembrerebbe non voler lasciare la Lazio cosa che potrebbe dar fastidio a molti tifosi visto che ha disputato un campionato anonimo sbagliando anche gol sotto porta.

Molte poi sono state le voci di mercato dove in orbita Lazio sono entrati i nomi di Gomez, Shaqiri (ufficialmente al Liverpool), Robben ( e l’ingaggio chi lo paga?).

La Lazio dunque tolta la zona portieri ( Proto, Strakosha, Guerrieri), con un centrocampo quasi al completo (Milinkovic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Berisha), dovrebbe pensare a rinforzare la difesa e l’attacco. Caceres Ramos, Acerbi potrebbero i titolari per la difesa con RaduMarusic come ricambio e Wallace con Bastos da riserve. Basta, Lukaku ( lascerà la Lazio),Lulic e Patric bisognerebbe dare una rinfrescata. Ma l’allarme arriva dalla parte offensiva, come riportato prima, servirebbe assolutamente il sostituto di Anderson e rinforzare assolutamente la rosa donando un vice Immobile visto che quando Caicedo entrava in campo la Lazio si snaturava di parecchio.

Attendiamo la fine del calciomercato come ogni anno prima di giudicare ma cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo campionato? Inzaghi cambierà il modulo in caso di cessione di Milinkovic?



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900