Vigilia di Europa League in casa Lazio. Le ultime due partite serviranno da test visto che ormai è tutto archiviato. In sala stampa oltre al mister si è presentato Nani.
Nani che impressioni sul derby? Pensavi si potesse fare di più? Come stai fisicamente?
“Mi aspettavo una bella partita, avevo sentito parlare tanto del match, ero molto preparato e ansioso di giocare, ma mi aspettavo più spettacolo. Abbiamo perso, siamo tutti delusi, potevamo fare meglio. Nel primo tempo c’era equilibrio, la Roma non è stata superiore. Mi sento bene, aspetto le mie chances per giocare, sono fiducioso di poter far vedere il vero Nani”.
Dove può arrivare la Lazio in Europa League?
“Abbiamo una grande squadra, stiamo facendo bene, possiamo migliorare di partita in partita. In Europa League dipende molto anche dalle altre squadre, dobbiamo tenere in conto anche la Serie A. Se arriveremo con i giocatori pronti e non infortunati potremo giocarcela con tutti.”
Mister come ha reagito la squadra al derby?
“Abbiamo preso tutti atto della sconfitta, nessun alibi. C’è tantissima delusione, ma questa partita ci dovrà servire come crescita per le prossime partite. Dovremo reagire come dopo il ko con il Napoli. Lo so che per i nostri tifosi non è uguale perdere il derby, ma dobbiamo ripartire più forti di prima. In Europa League siamo stati bravi a mettere la qualificazione in cassaforte, dovremo fare una buona partita, qualche giocatore che ha giocato meno avrà un’opportunità di mettersi in mostra. In Europa ho sempre cambiato, anche nelle partite precedenti. Abbiamo l’obbligo di fare una buona gara prima della Fiorentina”.
Quanto turnover userà?
“Domani vedremo Crecco e Palombi. Crecco, da gennaio, s’è fatto trovare pronto ogni volta che l’ho chiamato in causa, ha segnato col Palermo, l’ho voluto tenere perché è un ragazzo di grandissima disponibilità. Poi è successo il problema dei tanti infortuni con il Napoli, quindi è rimasto fuori per la sostituzione di Mauricio. Domani cercherà di darci una mano. Palombi ha giocato una partita normale con la Spal come tutti gli altri, poi ha avuto un brutto infortunio, ora si sta allenando nel migliore dei modi. Domani avrà un’altra chance”.
Ha qualche rammarico dopo aver visto il fallo di Bastos su Kolarov?
“L’ho detto, non voglio alibi, ho commesso un’ingenuità io. Molti addetti hanno detto che è stato un arbitraggio casalingo, sono spariti i palloni con i raccattapalle, ma sono cose che capitano nei derby, anche se non dovrebbero. Ma cercare scuse sarebbe l’errore più grave possibile, abbiamo perso perché abbiamo commesso errori gravi. Ne avevamo commesso un altro l’anno scorso nel derby d’andata e abbiamo pagato. Voglio una grandissima reazione, da squadra matura quale siamo. Dobbiamo riprendere da qui, è una sconfitta dolorosa ma deve essere un’iniezione per il futuro. Dopo il Napoli abbiamo vinto 9 partite di fila, abbiamo davanti un calendario complicato ma dobbiamo ripartire”.
Cosa manca a Lukaku per essere titolare?
“Lukaku è stato frenato da tanti problemi fisici, è tornato con uno stiramento dalla Nazionale. Parliamo di un giocatore di prospettiva, sarà importante, quello che posso chiedergli è di non avere più problemi e che si alleni sempre, prima del derby è arrivato per ultimo come Milinkovic per gli impegni internazionali. Da qui alla fine, se la sua crescità sarà costante, giocherà di più. Ma l’ho sempre considerato un’arma importante”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900