Un altro colpo a sorpresa, la Lazio non smette di stupire. La svolta nella serata di ieri, quando si è avuta la certezza che Tare era riuscito a mettere le mani sul quinto colpo della campagna acquisti laziale. Dopo Biglia, Anderson (dovrebbe arrivare a Roma lunedì), Perea e Novaretti, ecco Vinicius de Freitas Ribeiro, classe ’93, terzino sinistro appena svincolatosi dal Cruzeiro. La Lazio è rimasta stregata dalle capacità di questo ragazzo, ha allacciao i contatti con il suo entourage circa 15 giorni fa, la svolta è arrivata nelle ultime 48 ore. Vinicius, appena ricevuta la notizia dell’accordo con il club biancoceleste, si è imbarcato da Rio con direzione Roma, sorriso smagliante, per nulla intaccato dal lungo viaggio: “Sono davvero felice di essere qui, entusiasta per questa sfida. Questa è una città bellissima, una delle più importanti del mondo e la Lazio è una grande squadra. Spero di fare bene e affermarmi. Il mio ruolo? Sono un esterno sinistro”, ha dichiarato appena atterrato in Esclusiva ai nostri microfoni.
Vinicius ha lo sguardo emozionato di un ventenne catapultato in una dimensione nuova e affascinante. Tutta da scoprire, da vivere. La Lazio si è fidata del suo talento, lo ha scelto come vice Radu, ma Vinicius sa muoversi con disinvoltura su tutto l’out mancino, può giocare anche esterno in un centrocampo a cinque. Ha effettuato le visite mediche, sfrutterà il week end per godersi Roma, poi via al raduno. A Formello prenderà contatto con lo staff tecnico e i suoi nuovi compagni. Ci sarà Dias, con tutta probabilità anche Felipe Anderson, non sarà presente Hernanes ancora in vacanza dopo il trionfo con la Seleçao: “E’ un grande campione -dichiara Vinicius-, non lo conosco personalmente, ma l’ho visto giocare, anche ultimamente in Confederations. Ha grande qualità, sarà un piacere far parte della stessa squadra”.
Il sole di luglio è già alto, a Fiumicino sono appena le 7.20, ma il movimento di viaggiatori e addetti ai lavori è già frenetico. Alcuni tifosi si avvicinano, riconoscono Vinicius, gli chiedono una foto con un adesivo che ricorda il trionfo del 26 maggio: “Se ho visto il derby di Coppa Italia? So che la Lazio ha vinto una partita storica…”. I tifosi scattano foto e c’è già chi gli chiede un gol contro i cugini. Vinicius sorride al suo nuovo mondo. Sorride alla Roma biancoceleste.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900