Lazio contratti rosa 2024:
Zaccagni Hysaj Formello Infortuni Lazio

Alla vigilia dell’esordio della Lazio in Europa League contro la Dinamo Kiev, il capitano Mattia Zaccagni ha parlato in conferenza stampa dal Volksparkstadion di Amburgo. Ecco le dichiarazioni del capitano biancoceleste.

Dinamo Kiev, un avversario temibile

Zaccagni ha elogiato il lavoro di preparazione del mister Marco Baroni:

“Il mister ci ha preparati bene, studia ogni avversario e ci dà gli strumenti giusti. Siamo carichi per affrontare un avversario difficile come la Dinamo Kiev.”

La fascia di capitano in Europa

Sarà la prima partita da capitano in una competizione europea per Zaccagni, un ruolo che lo riempie di orgoglio:

“Portare la fascia è un onore per me. Voglio essere d’esempio per i più giovani e, insieme ai senatori, aiutare i nuovi arrivati a crescere.”

Il nuovo ruolo offensivo

Zaccagni ha commentato il suo nuovo ruolo nel modulo di Baroni, che lo porta ad agire come una sorta di regista offensivo:

“Gioco nel mio ruolo naturale, ma con Nuno che si sovrappone spesso mi adatto per creargli spazio. Il mister ci dà una mentalità offensiva e propositiva.”

Il modulo e la Nazionale

Infine, Zaccagni ha parlato del legame tra il modulo della Lazio e la sua posizione in Nazionale:

“Con il 3-5-2 della Nazionale faccio più fatica, ma in campionato devo dare il massimo per mettere in difficoltà il CT.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900