8d75889ca581e4fabc42ca6607065ad1-79002-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Con un breve comunicato, pubblicato questa notte sul sito del Velez, il club argentino ha ufficializzato l’ingaggio di Mauro Zàrate per i prossimi due anni.

“Il contratto registrato – si legge – sarà inviato alla FIFA per sollecitare l’autorizzazione della massima autorità del calcio per ultimare il ritorno sognato dall’idolo. A breve sarà comunicato quando Mauro sarà presentato ai media”. Altro colpo a effetto per l’ex numero dieci della Lazio, altro tentativo di forzare una situazione complicata che, al momento, lo vede ancora sotto contratto con la Lazio fino al giugno 2014. Scelta se non altro discutibile la sua: firmare con un’altra squadra adesso lo mette a serio rischio di squalifica (sia nei suoi confronti che di quelli del Velez). La rinuncia a portare fino in fondo l’arbitrato in Italia, gli ha impedito infatti di provare a ottenere il transfer necessario (e rilasciabile solo dalla FIGC) per potersi trasferire a un’altra squadra. Una situazione davvero intricata e al limite del regolamento. Ora si aspetta la risposta della Lazio e, soprattutto, quella della FIFA.

Ecco di seguito il comunicato originale:

El Departamento de Fútbol Profesional de Vélez Sarsfield informa que en horas de la tarde, Mauro Matías Zárate firmó su vínculo contractual con la institución por dos años. El contrato rubricado será enviado a la FIFA para solicitar la autorización de la máxima autoridad del fútbol para terminar de sellar el regreso soñado de ídolo. En la brevedad se informará cuando Mauro será presentado ante los medios de prensa“.

LALAZIOSIAMONOI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900