Luciano Zauri, ex capitano della Lazio, ha parlato ai microfoni di Radio Olympia, dicendo la sua sulla delicatissima partita di Coppa Italia contro la Juventus. Il difensore nato a Pescina ha giocato con la maglia biancoceleste dal 2003 al 2013 (intervallati da due stagioni in prestito alla Sampdoria e alla Fiorentina) collezionando 139 presenze e 4 goal. Proprio con la Lazio ha vinto anche una Coppa Italia nel 2004. Queste le sue parole in merito alla sfida con i bianconeri: “Contro la Juve mi aspetto l’impresa. E’ importante non ripetere la prestazione del primo tempo contro il Bologna, ora gli stimoli e la determinazione per fare una grande prova non mancano, ma è fondamentale non commettere errori”.
Ricordiamo tutti le amare sconfitte con i bianconeri della passata stagione e sicuramente il nostro mister Pioli farà il possibile per studiare la partita nei minimi dettagli, ma Zauri ci tiene comunque a suggerire di sfruttare le qualità di Candreva, Keita e Felipe Anderson: “I bianconeri, ovviamente, cercheranno di fare la partita e la Lazio non dovrà scoprirsi ma essere abile nelle ripartenze avendo gli uomini perfetti per farlo, vale a dire Candreva, Keita, Felipe Anderson su tutti. A tal proposito, credo che Biglia sarà più libero di impostare il gioco”
Zauri, poi, esprime il suo pensiero anche sul campionato, ricordando la prossima partita casalinga contro il Chievo: “Il Chievo verrà a Roma per chiudersi e per portare a casa almeno il pareggio. Sarà difficile costruire il gioco. Due vittorie vorrebbero dire la possibile svolta in campionato.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900